PEC: sab-ero[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: sab-ero[at]cultura.gov.it  tel: 051/2910601 - 051/2910602 - 051/2910603

Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna


Un anno dopo: i 10 fatti che cambiarono la Pubblica Amministrazione - Incontro annuale delle Comunità Tematiche

Venerdì 19 ottobre, 2018 ore 15,00 - 17,30

Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna
Comune di Reggio Emilia


Laboratorio Territoriale di occupabilità
Piazza Pietro Scapinelli 1, Reggio Emilia

Si svolgerà a Reggio Emilia venerdì 19 ottobre la Conferenza "Un anno dopo: i 10 fatti che cambiarono la Pubblica Amministrazione - Incontro annuale delle Comunità Tematiche".
L'evento fa parte di After Futuri Digitali, il festival del digitale, una manifestazione di respiro nazionale che porta in scena la trasformazione digitale della società contemporanea. L'edizione 2018 è promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Reggio Emilia, e si terrà a Reggio Emilia dal 19 al 21 ottobre.

Il racconto del primo anno di attività delle Comunità Tematiche si snoda percorrendo 3 sessioni con i risultati, le sfide, i fatti del cambiamento che si sono prodotti attraverso la partecipazione attive delle persone impegnate nei processi di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione della nostra regione.

Giampiero Romanzi, della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, coordinatore della Comunità Tematica insieme a Silvia Ghiani e Gabriele Bezzi, illustrerà in breve i due principali risultati dei lavori degli ultimi mesi: le Linee guida per la riorganizzazione dei servizi archivistici a seguito di fusione di Comuni e le Linee guida per la digitalizzazione degli uffici tecnici, nonché le iniziative formative svolte, tra cui il seminario sulla digitalizzazione e l'incontro sulla conservazione dei documenti informatici.

Vai al video integrale dell'incontro  



Ultimo aggiornamento: 23/11/2023