PEC: sab-ero[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: sab-ero[at]cultura.gov.it  tel: 051/2910601 - 051/2910602 - 051/2910603

Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna


XVI Settimana della didattica in archivio, 8 - 14 maggio 2017

È giunto alla sedicesima edizione l'appuntamento con la didattica negli archivi dell'Emilia-Romagna rivolto al mondo degli archivi e a quello della scuola. L'iniziativa è promossa dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, dall'IBC e dall'ANAI Sezione Emilia-Romagna.
Durante la Settimana gli enti pubblici e privati presenteranno le esperienze realizzate in un alternarsi di visite guidate e percorsi a tema specifici per studenti o adulti, presentazioni di laboratori didattici, iniziative di formazione, incontri con docenti, mostre documentarie e molto altro.

Gli appuntamenti in programma costituiscono un momento d'incontro tra archivisti, insegnanti e studenti con la finalità di condividere saperi, aspettative e obiettivi diversi ma ugualmente consapevoli dell'importanza dell'analisi delle fonti archivistiche per giungere a una più approfondita conoscenza del fatto storico.

Come per gli anni passati, anche in questa edizione si terrà una giornata seminariale di approfondimento tematico.
L'incontro, quest'anno dedicato al tema del viaggio, si terrà a Modena giovedì 4 maggio 2017 e sarà articolato in tre sessioni, due nella mattina e una nel pomeriggio.


Scarica il Programma dedicato all'iniziativa (file pdf 2 MB). 



Ultimo aggiornamento: 23/11/2023