È giunto alla quindicesima edizione l'appuntamento con la didattica negli archivi dell'Emilia-Romagna rivolto al mondo degli archivi e a quello della scuola. L'iniziativa è promossa dalla Soprintendenza archivistica dell'Emilia-Romagna - Archivio di Stato di Bologna, dall'IBC (Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna) e dall'ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) Sezione Emilia-Romagna.
Durante la Settimana gli enti pubblici e privati presenteranno le esperienze realizzate in un alternarsi di visite guidate e percorsi a tema specifici per studenti o adulti, presentazioni di laboratori didattici, iniziative di formazione, incontri con docenti, mostre documentarie e molto altro.
La presente edizione propone una giornata seminariale, il 12 maggio pomeriggio, su un tema di grande attualità: i flussi migratori. L'incontro ha il titolo "Vite in movimento. Spunti ed esperienze di ricerca sulle fonti di storia dell'emigrazione" e si terrà al Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l'economia sociale di via Mentana 2 a Bologna.
Scarica il Programma (file pdf 1,6 MB)
Scarica la Locandina (file pdf 233 KB)