PEC: sab-ero[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: sab-ero[at]cultura.gov.it  tel: 051/2910601 - 051/2910602 - 051/2910603

Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna


XII settimana della didattica in archivio, 6 - 12 maggio 2013

È giunto alla dodicesima edizione l'annuale appuntamento con la didattica negli archivi dell'Emilia-Romagna rivolto sia al mondo degli archivi sia a quello della scuola.

La "Settimana" è promossa dalla Soprintendenza archivistica per l'Emilia-Romagna, dall'IBC - Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna e dall'ANAI - Associazione Nazionale Archivistica Italiana - Sezione Emilia-Romagna. Gruppo di lavoro sulla didattica.
Collaborano al progetto istituzioni archivistiche, di enti pubblici e privati, dell'intero territorio regionale.

Durante la "Settimana" dal 6 al 12 maggio enti pubblici e privati presentano le esperienze realizzate in un alternarsi di visite guidate e percorsi a tema specifici per studenti o adulti, presentazioni di laboratori didattici, iniziative di formazione, incontri con docenti, mostre documentarie e molto altro. Gli appuntamenti in programma costituiscono un momento d'incontro tra archivisti, insegnanti e studenti con la finalità di condividere saperi, aspettative e obiettivi diversi ma ugualmente consapevoli dell'importanza dell'analisi delle fonti archivistiche per giungere a una più approfondita conoscenza del fatto storico.

Scarica il Programma (file pdf - 2,6 MB) e la Locandina della settimana (file pdf - 756 KB)    
 



Ultimo aggiornamento: 23/11/2023